[Talk-it] Mapping party - Regione F.V.G.

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Mon Apr 27 16:42:22 BST 2009

2009/4/27 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>

> l'import procede bene, si è arenato a causa della mia improvvisa
> partenza per L'Aquila (lavoro per la protezione civile).

Sei pienamente scusato.

Comunque ecco un piccolo riassunto:

> [...]
> preparato il file osm, i dati sono ufficiali, includono dati del
> catasto e sono aggiornati al 2009, ho perso un po' di tempo con la
> faccenda destra/sinistra ma adesso ci siamo
> - ho sviluppato un algoritmo che associa la toponomastica delle strade
> al grafo delle strade
> - ho convertito la CTRN in formato raster in modo che mettere su un
> sistema WMS in modo molto + semplice (e veloce), almeno credo.
>
> la mia idea era:
>
> - carico l'edificato che è completo e coerente (rimane solo da
> eliminare dall'import gli edifici già presenti)

Non penso ce ne saranno molti da eliminare, forse solo a Trieste.

> - carico i confini (e qui non so bene come procedere senza fare danni)

Penso che una volta caricati vadano spostate le relazioni dei confini
regionali e statali come fatto quando sono stati caricati i confini istat.
Una volta terminato questi ultimi andranno rimossi in qualche modo.

Ottimo.

iiizio