[Talk-it] Numeri civici

Gian Paolo gianpaolo.pallari at gmail.com
Mon Apr 27 18:57:49 BST 2009

Ciao,
negli ultimi mesi ho inserito i civici su alcune strade di Siena.
Nell'esempio di Martin mi sembra di capire che il civico sia associato ad un
edificio.
Per quanto ho avuto modo di osservare invece molto spesso nella mia città il
numero civico indica l'ingresso ed è frequente che anche un edificio isolato
abbia diversi civici. Nel centro storico poi ci sono civici vicinissimi.
Il criterio che ho seguito è stato quello di "rappresentare la realtà" anche
se questo implica che allo zoom 17 quasi tutti i numeri sono all'interno
della strada.
In alcuni casi ho avuto la tentazione di spostare il punto sulla porta
d'ingresso anche se la targhetta è ad esempio su un cancello ma anche questa
sarebbe una modifica arbitraria dato che credo che il comune assegni il
civico all'ingresso tra suolo pubblico e proprietà privata di un singolo.

http://www.informationfreeway.org/?lat=43.325964229860006&lon=11.326229730509084&user=gpp&zoom=17&layers=00000F0B0F

ciao