[Talk-it] Numeri civici

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon Apr 27 20:56:45 BST 2009

Il 27/04/2009 19:57, Gian Paolo ha scritto:

> Nell'esempio di Martin mi sembra di capire che il civico sia associato
> ad un edificio.
> Per quanto ho avuto modo di osservare invece molto spesso nella mia
> città il numero civico indica l'ingresso ed è frequente che anche un
> edificio isolato abbia diversi civici.

Secondo lo schema proposto, in questo caso vanno semplicemente indicati
tutti, separati da virgola:
> The "house number". May contain non-digits. If a single entry has
> multiple house numbers, separate them by ",". e.g. "12b,12c".
Quindi va indicata la posizione dell'edificio, non del cancello/porta
d'ingresso.

Un unico dubbio: esistono numeri civici a cui non corrisponde alcun
edificio? Se sì, in questo caso cosa facciamo?

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882