[Talk-it] selezionare confini

Roberto Moretti ilrobi at gmail.com
Tue Apr 28 08:17:44 BST 2009

Ci avevo provato anche io con osmosis dal file italy.osm.bz2 (che ha
raggiunto la dimensione di 60MB zippato), ma non ci ero riuscito.

Secondo me ti conviene partire dai confini ISTAT, li carichi con qgis
(o simile) li "converti" in WGS84 e crei un file shape per ogni
regione.
Poi con shp2osm crei il file voluto.
E' un lavoretto non tanto lungo da fare a mano per le regioni che sono
una ventina.
Ancora fattibile per le province che sono un centinaio.
Improponibile per i comuni che sono 8000 ...

Questo è quello che farei io, se qualcuno ha idee migliori ben venga.

Ciao
ilrobi