[Talk-it] Mapnik in tempo reale?

Luigi Toscano ltosky at yahoo.it
Tue Apr 28 14:25:41 BST 2009

Gian Paolo wrote:
> in questi giorni mi sono accorto che dopo aver caricato un changeset e
> richiesto un rerender su informationfreeway.org
> <http://informationfreeway.org> le modifiche su Mapnik sono diponibili
> molto prima di quelle su Tiles at Home. Non era un render settimanale? mi
> sono perso qualcosa?
Il mercoledì c'è ancora la rigenerazione complessiva, ma è stato
introdotto da un paio di mesi un meccanismo di rigenerazione al volo
delle sezioni modificate (adesso non trovo il riferimento alla notizia).
Personalmente ho notato che le modifiche non arrivano sempre
contemporaneamente a tutti i livelli di zoom, ma per gli ingrandimenti
maggiori bisogna aspettare un po' di più (cosa che non accade con t at h,
che funziona diversamente e il tile richiesto viene rigenerato a tutti i
livelli "contemporaneamente").
In ogni caso rimane la rigenerazione settimanale.

Ciao
--
Luigi