[Talk-it] Numeri civici e relazioni

alberto albertobonati at libero.it
Tue Apr 28 15:39:00 BST 2009

Gian Paolo ha scritto:

> si. pensavo di dover prima creare una relation "street", ad esempio
> "via verdi", che unisse i vari spezzoni e poi invece di fare una
> "associatedStreet" per ogni spezzone avrei fatto un'unica
> "associatedStreet" in cui il ruolo "street" lo avrei assegnato alla
> relazione "via verdi".
> Quando ho ricontrollato sul wiki però ho scoperto che la relation
> "street" ha già la possibilità di inserire gli elementi con ruolo
> "housenumber" e quindi non serve altro.
> Mi sembra la soluzione migliore: il tutto si risolve con una sola
> [...]
Quindi potrei utilizzare una relazione di tipo  street  (anzichè
associatedStreet) che contenga come membri tutti gli spezzoni di una
stessa strada, le varie way addr:interpolation con i nodi
addr:housenumber....

Anche a me sembra la soluzione di gran lunga più logica.

Dal wiki (1) sembra però che nella relation street i nomi dei ruoli
siano diversi  che nella relation associatedStreet: housenumber per i
nodi e le way di interpolazione e none (?) per i vari spezzoni delle vie...

Ho capito bene ?

Ciao e grazie !

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Street