[Talk-it] Uniformiamoci su path e footway

alessio klavanbf at gmail.com
Sun Aug 2 15:32:40 BST 2009

In data domenica 02 agosto 2009 14:42:51, Gianmario Mengozzi ha scritto:
: > Il giorno 02 agosto 2009 13.35, Alessio Zanol<nardei at infinito.it> ha
scritto:

> confermo che inizio anch'io, da mappatore principalmente off-road, a
> sentire il problema footway vs path.
>
> anch'io ho iniziato , ormai nel "lontano" 2008,con (e tutt'ora uso
> principalmente) highway=footway ma ora tuilizzo spesso anche pth.
>
> Mi spiego meglio: ritengo ancora di usare  =footway per tutti quei
> sentieri/percorsi "creati" principalmente per i pedoni, e metto in
> questa categoria, a titolo di esempio, tutta la sentieristica del
> C.A.I.. questo perchè, anche a detta delle sezioni del CAI stesso,
> tale sentieristica è stat creata e manutenuta ai fini del trekking e
> [...]

Questo è sostanzialmente il metodo che utilizzo anch'io, taggando a più non
posso entrambe con i soliti valori: bycicle, foot, horse, surface, smoothness
eccetera eccetera.
Trovo anche che il rendering stesso di =footway sia molto appropriato
all'utilizzo sopra descritto quando utilizzato per mappare sentieri CAI o
similari e comunque mantenuti e propriamente segnalati anche all'interno di
aree pubbliche quali parchi e giardini.
Personalmente non provo alcun disagio derivante dall'utilizzo di =footway e
=path allo stato attuale delle cose e mi sembra che la suddivisione dei loro
ruoli sia netta oltre che efficace per come attualmente concepita e descritta
sul wiki.
Ciao
Alessio