[Talk-it] Vie consolare / strade statali principali WAS: Re: Organizziamoci sul territorio

Roberto Navoni r.navoni at radionav.it
Mon Aug 10 14:49:23 BST 2009

Il giorno 10/ago/09, alle ore 15:42, Luca Delucchi ha scritto:

> mi sembra giusto ;-) per di più per la sua idea di nessuna primary
> in città

Si è una oscentià ... le primary in città ci sono eccome ... il
problema della percorribilità è un discorsso piuttosto complesso
specialmente per roma.

> roma è senz'altro la più bella! non capisco perchè dobbiamo seguire
> gli altri, continuo ad affermare che una statale è ben diversa da una
> strada importante di roma per fare il routing si dovrebbero usare
> max_speed e lane e non la classificazione generale

Sono pienamente d'accordo con te. In realtà il concetto di primary è
piu' legato alla raggiungibilità di aree del grafo strade piu' che a
livello di velocità di percorrenza.
Cioè se io devo fare un calcolo di percorso ottimo ... il mio
algoritmo potrà prima di tutto caricare tutti i dati primary della
rete nella città di roma e poi se non riesce ad entrare nella via che
interessa solo in quella zona caricherà i dati con livelli secondary e
terziari ecc. Non centra niente la velocità di percorrenza.