[Talk-it] Vie consolare / strade statali principali WAS: Re: Organizziamoci sul territorio

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Aug 10 15:22:34 BST 2009

2009/8/10 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> [...]

non devi perché il GRA ti permette già di non entrare (quindi non devi
scendere al livello primary o trunk, basta rimanere su motorway). Poi
la situazione è un po diverso a Roma proprio per 2 motivi:

1. perché tutti usano la macchina e quindi le strade non possono mai
bastare (guardate L.A., non bastano ne meno 20 corsie)
2. perché l'amministrazione non riesce ad risolvere il traffico (per
vari motivi, per es. non funziona il trasporto pubblico, perché si
construiscono e ampianno le strade un po fuori dal centro in modo tale
da attirare ancora più traffico verso il centro e perché grazie ai
construttori e le loro variante al PRG si estende Roma sempre più
fuori in zone che non sono ancora collegati ne di strade adequate ne
di trasporto pubblico).

Ma quello è un problema di Roma (e forse altri grandi città italiani
in generale) che non si deve riflettare nella classificazione delle
strade ma secondome per esempio con un poligono che dice: "evitate mi,
sono sempre bloccato dalle 7 di mattina fino alle 9 di sera.
Eccezione: augosto."

ciao,