[Talk-it] R: Highway primary ('nata voda!?)

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Mon Aug 10 20:27:13 BST 2009

--- Lun 10/8/09, Diego Guidotti - Aedit s.r.l. <guidotti at aedit.it> ha scritto:

> [...]
>
> Penso che il tag "highway" abbia senso solo come
> classificazione
> gerarchica di sintesi della rete stradale. Una volta deciso
> a quali
> dorsali dare valore prioritario,  le primary
> dovrebbero idealmente
> costituire, con superstrade ed autostrade, una maglia
> coerente
> (evitando lungo la stessa "maglia" delle interruzioni).
>
> Ovviamente la presenza dei tag specifici (speed_limit,
> lane, width,
> access) aiuterà i navigatori per l'analisi del percorso

Concordo.

Ho mappato ultimamente molte strade in Gallura (Nord Sardegna). Se si vuole ottenere una maglia di collegamenti che raggiunga tutti i centri più importanti, allora primary va messo alle strade più importanti e che comunque siano molto scorrevoli e grandi. E queste sono alcune statali (ma non tutte) e alcune provinciali (poche, ma buone).

Ecco quello che viene fuori. Che ne dite?

http://www.openstreetmap.org/?lat=41.07&lon=9.233&zoom=11&layers=B000FTF

Saluti, Marco.