[Talk-it] Tracce MTB

Anselmo Luginbuhl anselmo at darviniano.eu
Fri Aug 14 17:11:26 BST 2009

Salve a tutti.

Ho cominciato da poco ha inserire percorsi da percorrere in MTB.

La situazione non mi pare chiarissima per cui vi chiedo se qualcuno ha qualche dritta da darmi.

Fino ad ora ho utilizzato:

track per i tipici percorsi forestali
path per sentieri (vedi anche single track) segnati e non.

mtb:scale per la difficoltà.

Per individuare un percorso, ad esempio un percorso gara, come indicato nel wiki:

type=route
route=mtb
name=NOME

Sfortunatamente route=mtb non viene renderizzato da Cycle Map, che considera solo route=bicycle network=mtb.
Dato però che esiste route=mtb non capisco bene il senso di questa scelta, ne dell'esistenza di network=mtb.
Ho chiesto delucidazioni sulla scelta a chi se ne occupa.

Esempio:
Tracce con autore Anselmo
http://www.openstreetmap.org/?lat=44.21408&lon=9.68035&zoom=15&layers=B000FTF

Qualche indicazione e/o consiglio?