[Talk-it] Coastline: quanto è precisa?

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Mon Aug 17 18:20:42 BST 2009

Non c'è fretta, oggi niente kayak causa pioggia a Camogli, da qui a fine
settembre farò altri giri.

Sono coperto per 180° ma aggancio un sacco di
satelliti e vado in differenziale, avessi avuto riflessioni influenti avrei
visto degli sbalzi sulla traccia, comunque farò poi delle medie su più
percorsi.

Alessandro   Ale_Zena_IT

mikelima at gmail.com
>Data: 17/08/2009 14.53
>A: "ale_zena at libero.it"
<ale_zena at libero.it>, "openstreetmap list - italiano"<talk-it at openstreetmap.
org>
>Ogg: Re: [Talk-it] Coastline: quanto è precisa?

>In quella zona avevo
interpolato io la linea costiera usando potlatch;
>(era un compito
relativamente utile, che potevo fare senza usare un
>GPS),  e ricalcando dalle
foto aeree di yahoo.

>Possono essere imprecise, ma mi pare che il percorso
delle strade
>corrisponda molto bene alle tracce che ho in seguito rilevato col
GPS
>in zona.
>
>Se pensi che i tuoi rilevamenti siano più precisi, modifica
pure ma...
>visto che come dici la costa è scoscesa, non potrebbero esserci

>effetti di riflessione? Se i tuoi rilevamenti sono più a sud della
>linea
costiera ricalcata, può voler dire che hai beccato un riflesso
>invece del
segnale diretto del satellite.

>Luciano
>

>--
>Luciano Montanaro
>
>Anyone
who is capable of getting themselves made President should on
>no account be
allowed to do the job. -- Douglas Adams