[Talk-it] Sentieri e linee tagliafuoco

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Aug 18 16:14:41 BST 2009

Il giorno 16 agosto 2009 20.48, Cristian
Testa<testa.cristian at tiscali.it> ha scritto:
> Ciao a tutti. Negli ultimi giorni ho mappato un paio di sentieri che ogni
> tanto faccio, ma mi è sorto qualche dubbio:
> - uno dei due sentieri è un percorso anche utilizzato per mountain bike. Io
> per ora l'ho taggato come:
>  highway path (o visto che potenzialmente ci potrebbe anche passare un
> fuoristrada della forestale è meglio track?)
>  sac_scale: hiking
>  surface: gravel
>  bycicle: yes
>
>  Il percorso mtb è indicato come n° 9. Come lo indico? Altro che mi sono
> dimenticato???

route=mtb leggi le altre mail girate in lista

> - L'altro non è esplicitamente dedicato alle mtb (anche se c'è qualcuno che
> ci passa) quindi bycicle=yes non l'ho messo.

non importa se è specificato ma solo se è percorribile, se fosse
specificato dovresti aggiungere la relation e combiarlo in cycleway,
perciò aggiungilo pure

> - Ci sono anche dei collegamenti tra i due sentieri che sono sì percorribili
> a piedi, ma in realtà sono linee tagliafuoco. Come andrebbero taggate???

se ci si può passare direi che un footway non glielo toglie nessuno

> Ciao e grazie
>                        Cristian

ciao
Luca