[Talk-it] Presentazione

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Wed Aug 19 08:10:38 BST 2009

2009/8/18 griso007 <griso007 at msn.com>:

> ciao a tutti.
> Ho provato ad usare whereami ma non capisco alcune cose.
> Vorrei tracciare delle strade e, se non ho capito male, basta collegare il
> GPS e selezionare start gpx trail.
> Quando ho finito, seleziono stop GPX trail.

Sul display vedi il tracciato che hai fatto?

> Ho memorizzato comm epunti la partenza e l'arrivo.

Qui non ti seguo.

> QUando vado su upload, dice che ha tramesso il punto ma non lo vedo nel
> blog.

Neanche qui.

> Sul telefono ho il file .gpx. Come lo trasmetto?

Collega il telefono con un cavetto USB al telefono. I file gpx sono
salvati nella root della memoria dove è stato installato whereami.
Trasferiscili come trasferiresti dei file da una chiavetta USB.

Una volta che li hai sul PC, puoi usare JOSM per ricalcare la traccia
oppure puoi fare l'upload sul sito di OSM, come ti ha detto ale_zena.

Ciao,

Andrea.