[Talk-it] chiese e building

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Aug 19 13:07:06 BST 2009

2009/8/19 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> Però effettivamente place_of_worship + tutti gli altri vari tag fanno
> capire senza dubbio che si tratta di una chiesa.
si

> Ora bisogna capire una cosa: la chiave building è usata nei modi più
> disparati. Sul wiki l'unica possibilità prevista ufficialmente è
> building=yes che, associato a tutti i vari tag, basterebbe a far
> renderizzare correttamente la croce sull'area.

non è vero, il wiki dice anche: building=<userdefined>

i render (le mappe) in generale renderizzano tutti valori se non sono
"no" o "false" come edificio.

> Martin però ha già più volte spinto a specializzare sempre più questa
> chiave, quindi credo che questa sia l'impostazione di massima secondo la
> "scuola tedesca".

l'idea è di tagghare tutta l'area con un tag come amenity=prison,
amenity=university, ecc., mettere anche ostacoli come fence o wall,
ingressi, ecc., e poi i edifici dentro quest'area secondo la loro
funzione. Spesso i edifici hanno anche nomi diversi, ecc.

ciao,