[Talk-it] dati regionali

paracetamolo youfind.marco at gmail.com
Fri Aug 21 10:16:00 BST 2009

Salve,
sono un mappatore della zona di Ancona e ho scoperto che la regione Marche ha
recentemente fatto un notevole lavoro di mappatura aerea di ottima qualità.
Da questa notizia mi sono incuriosito e volevo sapere se qui in lista ci sia
qualcuno che potrebbe darmi dei consigli su come integrare i dati regionali
con osm (posto che ci sia interesse da parte dell'ufficio cartografia).
Le mie domande sono:
1) che tipo di mappe hanno generalmente le regioni e quali sono quelle che
potrebbero essere utili a osm
2) come bisogna muoversi riguardo alle licenze (concessione di uso, cambio di
liceza, doppia licenza ...)
3) eventuali problemi di integrazione (obiettivi sensibili, etc)
4) a chi bisogna rivolgersi per ragioni tecniche (gestione dei server osm,
migrazione dei dati, formati ...)
Vi ringrazio delle disponibilità.

Marco Stronati