[Talk-it] key:stop [ERA: Relation per "continuità" tra due way]

David Paleino d.paleino at gmail.com
Sat Aug 22 18:00:58 BST 2009

On Sat, 22 Aug 2009 18:23:22 +0200, Carlo Stemberger wrote:

> Beh, quella pagina l'ho scritta io. Non c'è stata alcuna votazione.
> Infatti non è in map features.

Ahi ahi ahi! :-)

> Sulla map feature italiana c'è un link alla pagina key:stop (dicendo che
> highway=stop è deprecato).

Ok, anche se prima dovremmo discuterne un attimo :-)

> Sono molto contento che te ne occupi tu.

Anche per me il tempo scarseggia, però ho le serate praticamente libere, quindi
posso dedicarmici un po'.

> Solo una cosa: cerchiamo di restare compatti come lista italiana, e fissiamo
> dei punti fermi su come muoverci esattamente, magari sulla tua pagina
> personale sul wiki: finora non ho fatto niente proprio perché non volevo fare
> passi falsi (e non avevo il tempo per occuparmene seriamente). Insomma,
> muoviamoci solo quando siamo sicuri che la proposta venga accettata.

Ok.

> Bisognerebbe magari prima riflettere se lo stesso schema possa essere
> applicato anche ai segnali di precedenza ed ai semafori: a naso direi di sì.

Per i segnali di precedenza, penso sia necessaria una relation (anche se non
c'è nulla di delineato, aggiungo anche questo in TODO).

Per i semafori non saprei, devo pensarci un attimo su :-), anche se tempo fa
rimasi affascinato da:

  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Set_of_Traffic_Signals

anche se l'idea di disegnare un'area a casaccio NON mi garba affatto. Piuttosto
unire tutti gli highway=traffic_signals in una relazione, questo sì.

Comunque, ecco:

  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Hanska#TODO

lavorerò nel tempo libero a queste tre cose :-)

Ciao,
David
(che a Settembre, appena tornerà a casa, si rimetterà al lavoro su stats.osm.it)

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 `. `'`  GPG: 1392B174 ----|---- http://snipr.com/qa_page