[Talk-it] Server OSM di Backup Nazionali

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Tue Aug 25 08:30:54 BST 2009

Il giorno 25 agosto 2009 09.21, Marco
Polci<registrazioni at marcopolci.net> ha scritto:
> Niccolo Rigacci ha scritto:
>
> On Mon, Aug 24, 2009 at 06:48:43PM +0200, Roberto Navoni wrote:
>

> Buongiorno a tutti,
> sul talkf in questi giorni ho inviato un messaggio che ha scatenato un
> mezzo dibattito rispetto alla necessità in caso di down del server
> principale della fondation
>

> La faccenda è di sicuro interesse.
>
> A parte le rezioni "tiepide" di alcuni membri della OSMF, credo
> che nessuno possa essere contrario ad avere della ridondanza.

Assolutamente daccordo!

Come si può pensare di custodire il materiale creato da 127000 utenti
in un'unica location? Per analogia si tende sempre ad assimilare OSM a
Wikipedia (per ovvie ragioni), ma se non erro la WMFoundation ha circa
3 o 4 mirror in continenti diversi...

--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*
   mailto:fradeve at ubuntu-it.org
   http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia projects contributor*
   http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
   http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
   http://fradeve.netsons.org
                "Love - Peace - Freedom - Free Software"
GPG 0x6482E056 (FP B996 A12C BD52 2A9B CDD3 812D 462D 93B0 6482 E056)