[Talk-it] Tag per pizzeria?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Aug 25 17:05:42 BST 2009

2009/8/25 Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com>:
> OK per il genere di cucina, ma l'indicazione se la pizzeria ha il
> forno a legna o elettrico o se un ristorante messicano fa anche le
> pizze e se un ristorante francese fa le piadine e il tiramisù, in
> genere non la trovo neanche sulla guida Michelin. Forse stiamo
> esagerando.

Non penso che si intendesse "un messicano che fa *anche* le pizze" ma
magari un ristorante che fa sia il messicano, che le pizze.
Ad esempio non sono rari vicino a casa mia i ristoranti cinesi che
fanno anche pizzeria (spesso non è buono né l'uno né l'altro...)
Quelli si potrebbero taggare cuisine=chinese;pizza
In questo modo (sempre molto ipoteticamente) sul mio navigatore potrei
cercare "il cinese più vicino" oppure "la pizzeria più vicina" e
cavarmela.
Come dici giustamente tu non è la guida Michelin: la qualità di quello
che si trova è casuale, però può essere utile se mi trovo una sera per
lavoro in una città che non conosco.