[Talk-it] Gruppo OpenStreetMap Italy in FB [leggermente OT]

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Aug 26 23:39:51 BST 2009

2009/8/26 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

FB e` un caso abbastanza estremo in cui non solo il software usato e`
proprietario, ma ci sono anche serie preoccupazioni sull'uso che puo`
essere fatto dei dati pubblicati sulla piattaforma (ricordiamoci che
FB e` ancora in perdita, e che in qualche modo prima o poi dovra`
iniziare a guadagnare)

detto quello, se uno ha gia` un account e vuole usarlo per dire al
mondo che e` appassionato di OSM non credo che ci siano problemi
ulteriori rispetto a fatto di avere semplicemente un account

+1, concordo pienamente, e io usavo (quasi) solo windows fin 3 giorni
fa (l'ho formatato e installato ubuntu), ma non mi inscriverei mai,
mai, a facebook. Facebook in particolare. Uso un Email di Google, sono
inscritto a twitter, ma facebook mai. Cmq. chi è già inscritto spero
che si mette anche nel gruppo OSM di FB ;-)

> in realtà non è proprio così, sul wiki [1] c'è scritto chiaramente che
> i software per osm devono essere liberi

la wiki parla dei software "ufficiali" per osm, nessuno vieta di
scrivere software proprietario che usa anche i dati osm (ne hanno
fatti ad esempio per l'iPhone)

+1, chi scrive un software, anche per OSM, la po rilasciare sotto
qualsiasi licenza.

ciao,