[Talk-it] Elezione Board Fondation

Roberto Navoni r.navoni at radionav.it
Thu Aug 27 14:13:27 BST 2009

Il giorno 27/ago/09, alle ore 13:30, Luca Delucchi ha scritto:

> si una volta che si deciderà a quale associazione aderire a quel punto
> se l'eletto è socio potrà essere rimborsato, prima di ciò io non vedo
> nessuna soluzione se non quella che chi vuole dia dei soldi a simone.
> In questo momento GFOSS.it penso (non posso dare una certezza non
> essendone il presidente ne facente parte del consiglio) non finanzierà
> gli spostamenti, per di più finchè non gli verrà riconosciuto
> l'impegno per la diffusione e per le attività svolte nell'ambito osm

Non penso che un'associazione che non centra nulla con OSM possa in
qualche modo finanziare Simone , beh in realtà se vuole può farlo
attraverso delle donazioni alla Fondation inglese , oppure mettendo a
disposizione delle risorse hardware ... ci sono mille modi per
contribuire , anche sviluppare plugin , fare formazione all'uso dei
sistemi ecc.
Non mi sembra che esistano medaglie coniate da OSM per premiare chi
fa' cose per OSM ... i 2005 (contati ieri sera e georiferiti per zone
d'influenza ) utenti di OSM fanno cose per OSM senza bisogno di avere
riconoscimenti speciali ;)

Forse sarebbe meglio fosse la Fondation Inglese a mettere a
disposizione i soldi per il rimborso spese ... noi utenti di OSM
potremmo aderire massicciamente ... attualmente in italia ci sono 2000
utenti registrati se ognuno per ipotesi ci mette 20 euro sarebbero già
4000 euro di rimborsi possibili .. che come inizio non farebbero del
tutto schifo , considerando che gli utenti registrati sono 125000
(125000 x 20 volendo esagerare ;) = 300'000 euri ) e le persone che
sono nella fondation sono solo 7 ... una campagna di tesseramenti a
livello internazionale piu' importante dovrebbe risolvere senza
problemi la cosa. Anche perchè le spese valgono sopratutto per chi
arriva da più lontano e Simone mi sembra sia quello piu' lontano dalla
sede ...
Non bisogna poi dimenticare che esistono oggi mille modi per poter
essere telepresenti in un luogo ... quindi gli spostamenti possono
essere ridotti al limite , solo per casi particolari .

Un saluto a tutti e buona giornata.
Roberto.