[Talk-it] Strade non asfaltate

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sat Aug 29 15:11:03 BST 2009

> no, non è cosí, un tracktype=grade1 (si dovrebbe IMHO sempre mettere
> il tracktype insieme al tag track) ha a dirittura un surface=paved
> come default.
Ok, hai (almeno teoricamente) ragione. Quindi surface, al momento, va
_sempre_ indicato.

Non capisco il motivo dell'esistenza di tracktype: ha la stessa funzione
di surface (è proprio un doppione, mi sembra), con l'unica differenza
che si può usare solo con highway=track.

> Poi la situazione del default in OSM non è molto chiaro,
> la regola d'oro è di mettere più tag possibili invece di fidarsi dei
> default.

Per colpa dei motori di rendering, che fanno un po' quel cavolo che
vogliono.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882