[Talk-it] FAQ

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Aug 29 15:35:47 BST 2009

2009/8/29 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:

> Appunto, è quello che ho detto prima: dal punto di vista del routing non
> cambia niente.

cambia nel senso che faciliza (velociza) il calcolo.

> Service=driveway è un vialetto privato, non una strada pubblica. Almeno
> credo. Per intenderci: ciò che collega il cancello d'ingresso al garage
> o al parcheggio.

si, può essere anche più lungo, per esempio per accedere ad un singolo
contadino, pero service in questo caso se la strada è di proprietà del
contadino, invece se la strada è una strada percorribile di tutti:
unclassified (IMHO).

> Dipende dai casi: rurale è se la stessa strada permette l'accesso ai
> campi o a delle strade forestali (vie di esbosco, sentieri tagliafuoco,
> ecc.).
>
> Se la strada serve _esclusivamente_ come via d'accesso alle abitazioni,
> IMHO è residential.

IMHO solo lì dove ci sono dei abitazioni.

> Difficile, 5km sono tanti, è raro che non ci sia
> nessun altri tipo di accesso da/verso questa strada, però può essere.

si esistono anche in Italia, ho visto dei casi in Umbria dove una
strada non asfaltata (ghiaione) portava 7 km ad un paese. I altri
accessi da / verso questa strada erano tutti del tipo track (forestali
/ per campi).

ciao,