[Talk-it] [Milano] Cerchia dei bastioni

Diego Roversi diegor at tiscali.it
Mon Aug 31 11:51:51 BST 2009

Carlo Stemberger wrote:
> Segnalo che, in linea con quanto iniziato a fare alcuni mesi fa
> (razionalizzazione della rete stradale milanese), ho iniziato a
> promuovere la cerchia dei bastioni a secondary.
>
> L'anello non è chiuso: non so se valga la pena di chiuderlo in qualche
> modo e come (è una zona di Milano che non conosco un gran che): fate voi.
>

> Notte
>
> Carlo

Francamente non sono sicuro che sia una razionalizzazione. Qual e' il
senso di promuovere a secondary strade che sono in una zona a traffico
limitato? Qual e' il criterio adottato?

Qual e' il problema di non avere l'anello chiuso? Se non esiste una
circonvallazione non dobbiamo inventarla noi. Non siamo assessori al
traffico.

Stessa ragionamento lo applicherei alla primary che hai inventato, che
va da milano a lecco. La statale che va da Milano a Lecco e' la statale
SS36. Il fatto che non ci si possa andare in bici o motorino secondo me
non giustifica il bisogno di inventarne un'altra.

Se chi ne ha competenza (comuni, province o regioni) non ha ritenuto
necessario addibire un strada a questo scopo, noi non dobbiamo essere
piu' reali del re. Ne dobbiamo semplicemente prendere atto.

Saluti,
  Diego.