[Talk-it] Tabaccherie

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Feb 1 13:42:46 GMT 2009

2009/2/1 vincivis <vincivis at gmail.com>:
> La licenza dei tabaccai permette di vendere molti prodotti al pari di altri
> esercizi, invece i derivati del tabacco sono una loro esclusiva.
>
> Appoggio l'idea di shop=tobacco. E poi si posso sempre aggiungere valori
> multipli.
>
> Vincenzo.

sopratutto chi conosce l'Italia lo sa, che in tabbaccheria si trovano
anche grattavinci, acendini, bollette fiscali, cartine lunghe, ecc. E'
un discorso come il Bar: il significato in Italia è un bel po diverso
di quello in Germania (dove aprono solo di notte e vendono cocktail
invece di cibo). Ma quello non è un vero problemo: si taggano le cose
e poi chi usa la mappa la deve interpretare. Anche un motorway in
Germania (velocitá illimitato, uso gratuito) è diverso di uno in
Italia (uso a pagamento, velocitá limitata), ma funziona di taggare
highway=motorway sia di là che qui.