[Talk-it] Server di OSM giù e preoccupazioni per gli ultimi sviluppi in ambito di licenza

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Mon Feb 2 10:08:48 GMT 2009

2009/2/1 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:

> io non, per me è troppo ipotetico.

molti utenti mi hanno espesso le loro preoccupazioni sule faccende
legate alla foundation, legate alla proprieta' dei domini internet,
del trademark, della nuova licenza di cui nessuno sa nulla (nemmeno io
l'ho ancora potuta vedere) e dell'impossibilità, che dovrebbe
discendere naturalmente dall essere un progetto aperto, di avere
accesso a tutti i dati (la history non è disponibile a nessuno che sia
all'esterno del gruppo degli admin).

a questo punto non sappiamo se si tratta di poco interesse nel
comunicare verso l'esterno o se invece si tratta di altro.

di qualunque cosa si tratti, ricordo a tutti che la forza di un
progetto come il nostro è data da tutti quelli che vi partecipano, che
ognuno a proprio modo contribuisce a renderlo importante, ognuno ha
voce in capitolo di dire la sua e di dissentire se qualcosa va storto
o non convince pienamente.

quindi, stiamo vigili. se avviene qualcosa che non ci torna parliamone
insieme, e troviamo una soluzione.

-S