[Talk-it] Campi di concentramento

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Feb 6 14:21:58 GMT 2009

2009/2/6 Elena of Valhalla <elena.valhalla at gmail.com>:
> anzi, no, +0 e un ripensamento
> non e` meglio segnalarli come musei?

Si può fare entrambi:
historic=concentration_camp
tourism=museum

ma forse sarebbe meglio il più semplice tourism=yes

> esiste un tag per specificare il tipo di museo? nel caso basta
> aggiungere un valore a quel tag

Però quando penso ad un museo penso ad una struttura costruita
appositamente per mostrare qualcosa al pubblico, non una struttura
pre-esistente che per motivi storici è diventata di interesse.
Non ho mai visitato un ex-campo di concentramento (qualcuno di noi c'è
stato?): immagino però che si vada lì per visitare il luogo, non ad
es. per vedere una raccolta di fotografie/mobili d'epoca ospitate
negli edifici.