[Talk-it] R: Come etichettare oceani, mari e golfi?

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Feb 6 16:59:36 GMT 2009

2009/2/5 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> Guarda qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Coastline
> Il problema è che mari/oceani su OSM sono gestiti in maniera
> differente da tutti gli altri oggetti: il mare "non esiste", è
> l'oggetto esterno a tutte le terre emerse.
> Quindi non penso che esistano tag per individuare mari/golfi/oceani
> perché non sono enti indipendenti.

quello è vero, e tra altro creerebbe un grande problema se da un
giorno a l'altro mapparemmo tutti mari, visto quanto spazio si vorebbe
per tenerli sul server (adesso il server quando trova un tile vuoto
classificato come mare ti spedisce un tile standard, tutto blu, che
impiega solo qualche Byte). Cmq. nel futuro sarebbe interessante di
avere non solo i nomi dei mari, ma anche le altezze del terreno
sott'acqua (avevo proposto una volta in tedesco e mi sembrava di
trovare interessa per questa tema). Ci sono anche parecchie dati che
forniscono questi dati (al meno in una definizione grezza).

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b4/Plate_tectonics_map.gif
http://www.oberrheingraben.de/Geophysik/Europa_Morphologie_gross.jpg