[Talk-it] CTRN FVG: importazione diretta da FCN a OSM

christian pellegrin chripell at gmail.com
Tue Feb 10 14:01:01 GMT 2009

On Tue, Feb 10, 2009 at 2:32 PM, Stefano Salvador
<stefano.salvador at gmail.com> wrote:
> Ciao Christian,
>
> toponomastica, ho fatto degli esperimenti per le strade con grass: ho
> preso il layer dalla 1:25000, creato un buffer "sufficiente" attorno
> alle linee e poi ricercato i punti toponomastici che ricadevano
> all'interno del buffer, ci prendeva abbastanza

uh, scusa che non te lo ho detto, non mi sono ricordato che non c'eri
sabato a Trieste: probabilmente mi (e quindi ci visto che ho chiesto
una licenza aperta) una versione "ripulita" dei toponimi del FVG da
parte della Regione. Dovrebbe risolvere sia il problema del
posizionamento che dei nomi scritti sempre in stile diverso. Direi di
aspettare qualche giorno visto che stanno verificando se lo possono
rilasciare senza problemi di copyright.

> - scaricare da osm i dati già presenti per il particolare tematismo ed
> eliminare dal file "importando" quello che è già presente sulla mappa,
> per farlo si può usare un algoritmo simile al precedente

ok

--
Christian Pellegrin, see http://www.evolware.org/chri/
"Real Programmers don't play tennis, or any other sport which requires