[Talk-it] CTRN FVG: importazione diretta da FCN a OSM

christian pellegrin chripell at gmail.com
Tue Feb 10 14:05:55 GMT 2009

2009/2/10 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> A che semplificazione ti riferisci? Douglas-Peucker?

semplicemente butto via i punti introdotti artificialmente (mantenendo
l'ordine relativo dei punti della linea)

> Secondo me ci vorrebbe anche l'ID della feature nello shapefile di
> partenza (numero di record nel file .SHP) o qualsiasi altro metodo per
> collegare il dato originale a quello trasformato

attenzione che i file originali non sono degli shapefile. Non so quali
utilizzi, se quelli che ho preparato io per Simone o gli avete
rifatti. Il formato nativo è un file di testo sviluppato ad-hoc dalla
Regione e ha certe informazione che non ci sono negli shapefile. Ad
esempio i punti sono indicati o come rilevati o come introdotti
artificialmente. Questi ultimi sono sul bordo delle tavolette: per
questo vanno eliminati e la geometria va unita (per mantenere la
topologia).

--
Christian Pellegrin, see http://www.evolware.org/chri/
"Real Programmers don't play tennis, or any other sport which requires