[Talk-it] Dove pubblicare GPX e foto geo-referenziate?

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Feb 17 17:06:29 GMT 2009

2009/2/17 Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com>:
> Queste foto che scopo hanno?

Documentare le feature incontrate sul terreno (ad es. fondo stradale,
sensi unici ecc.)
Chiaramente non sono foto artistiche...

> In linea di massima puoi usare flickr o panoramio.

E' che non volevo "inquinarli" con foto che di artistico hanno ben
poco. Ci vorrebbe un "canale" dedicato su flickr o panoramio (ad es.
un canale "openstreetmap"). Sto producendo qualche centinaio di foto a
bassa risoluzione, belle sgranate e che inquadrano il fondo
stradale...

> Sul fronte KML la cosa e'  "banale": devi crearti un file XML secondo
> la sintassi KML e inserire
> il link dell'immagine (metti direttamente quella di flickr).

Creare il file KML è facile, il problema è che non so dove ospitarlo.
Sarebbe comodo un sistema di hosting di file KML integrato con
JOSM/Potlatch analogo alla funzione "show GPS traces" di Potlatch.
Cioè vorrei una funzione "show geo-tagged photos" che vengano
recuperate da un canale specifico di Panoramio o Flickr.