[Talk-it] Access e tutte le sue varianti...

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Feb 20 09:28:13 GMT 2009

On Fri, Feb 20, 2009 at 10:20 AM, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> wrote:

> Molte poste ciclabili non sono "native", ad es. sono tracciati di
> vecchie ferrovie ecc.
> Anche qui non si parla di ciclabili native:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dcycleway

un tracciato di vecchia ferrovia che e` stato adattato a pista
ciclabile non mi sembra e` cosi` concettualmente diverso da una pista
ciclabile costruita appositamente su un nuovo tracciato

la stessa cosa effettivamente potrebbe valere di una strada in mezzo a
campi/boschi trasformata da viottolo di campagna in pista ciclabile

ma se su quella strada ci sono un numero considerevole di abitazioni,
e` probabile che l'uso principale di quella strada sia fatto dagli
abitanti del posto, e a quel punto il divieto di accesso per i pedoni
diventa quantomeno curioso

> Senza contare che c'è proprio il cartello blu tondo di pista ciclabile
> come da CdS...

infatti per quello io mi informerei in comune, per capire cosa volessero dire

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com