[Talk-it] Abbiamo la Toscana? Un po'!

Gianmario Mengozzi gianmario.mengozzi at gmail.com
Thu Feb 26 18:25:28 GMT 2009

2009/2/26 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>

> So la regione Emilia Romagna vende per 10 euro un CD con tutti i
> sentieri dell'ER in formato digitale (shapefile).
> Molti ciclisti MTB usano questo CD per crearsi mappe Garmin autocostruite.
> Non mi sono però mai informato meglio (non vado mai in ER) e quindi
> non so quale sia la licenza d'uso dei dati.
>
> Prova a investigare, magari fai centro anche tu...

ho comprato il CD con i sentieri in formato SHP e GPX (e in effetti lo uso
con soddisfazione per pianificare i miei giri in MTB) ma sono coperti da
copyright, come del resto i corrispettivi sul sito
http://sentieriweb.regione.emilia-romagna.it/sentieriweb/ per cui temo siano
inutilizzabili per OSM.....