[Talk-it] Edificio con diverse attivita' commerciali

niubii f.pelullo at libero.it
Thu Jan 15 13:52:43 GMT 2009

Martin Koppenhoefer ha scritto:

>     > poi per le cose nel 1o piano?
>     > Difficile, ma per non perdere la informazione potresti
>     aggiungere nodi
>     > anche per queste. (con "layer=1" ?) e note: "1st floor"
>     l'uso del note è sicuramente corretto, mentre trovo del tutto
>     sbagliato
>     usare i layer che sono invece pensati per tutt'altri scopi.
>

> vabe, sono pensati per indicare cosa sta sopra/sotto un altra cosa
> (dislivelli relativi), e per quello si potrebbe pure usare (anche se
> sono sopratutto usati isieme a ponti e tunnel). Certo pero, che
> [...]
Grazie ad entrambi per il suggerimento.
Fondamentalmente mi avete detto entrambi di usare i nodi per i tag
relativi alle attivita'.

Curiosamente, invece, io mi sarei aspettato una soluzione basata su
singole aree (una per ciascuna attivita' commerciale) riunite tra di
loro da una relazione, tipo multipolygon.

Faro' come mi avete suggerito voi, al momento mi sembra la soluzione
piu' semplice ed immediata.
Un'ultima domanda: i nodi a cui attribuiro' poi i vari tag devo metterli
tutti sul perimetro del poligono building oppure al suo interno?

Ciao
/niubii/