[Talk-it] Errori dovuti a Potlatch

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Sat Jan 17 17:19:07 GMT 2009

On Sat, Jan 17, 2009 at 5:12 PM, Gianmario Mengozzi
<gianmario.mengozzi at gmail.com> wrote:
> [...]

il programmatore di Potlatch lo sa, non ne puo` piu` di gente che
critica Potlatch senza proporre le relative patch, e un po' per volta
sta effettivamente risolvendo i problemi, a quanto pare (di sicuro ci
sta lavorando, e si vedono delle modifiche a potlatch)

sulla mailing list internazionale stanno anche parlando di migliorarne
l'help, dato che a quanto pare non e` all'altezza e aiuta anche quello
a fare confusione

> Il punto è che Potlatch dovrebbe essere eliminato come editor...... in

per quanto anche io sia tra quelli che non si tirano indietro
dall'esclamare "BAN POTLATCH!!!!!!!111!!11!!!!!!11111ONE" sulla chat,
quando ne capita l'occasione, devo riconoscere che il problema non e`
potlatch, il problema sono gli utenti niubbi, e quelli non si possono
sterminare, ma vanno educati

> questi giorni sto passando un sacco di tempo a contattare mappers
> occasionali (per errori grossolani etc..) cercando di salvaguardare il
> lavoro di mesi. ok che la community ha bisogno di nuovi adepti, ma a tutto
> c'è un limite.

mi chiedo: vale la pena di contattare utenti occasionali, o e` meglio
correggere rapidamente l'errore saltuario e contattare solo chi si
vede sta andando avanti a mappare?

ammetto che possa essere difficile discriminare tra i due tipi di
utenti, ma se ci fosse un modo sicuro per farlo, mi sembra che inviare
messaggi a chi non li leggera` e non se ne servira` mai sia una vera
perdita di tempo, che potrebbe essere impiegato sia per mappare che
per aiutare quei novellini che hanno intenzione di proseguire

> Potlatch è uno strumento troppo "grezzo" e che porta - troppo spesso -
> inevitabilmente all'errore.

ho appena corretto una di quelle strade non collegate: l'ho
riconosciuta come una strada che avevo aggiunto io durante uno dei
miei primissimi edit e, non sapendo come fare, sono caduta nel comune
errore dei novellini

cosa c'e` di strano? l'ho fatto con josm

--
Elena of Valhalla - che ancora non crede di aver scritto una mail in
difesa di potlatch, devo stare male :D

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com