[Talk-it] Errori dovuti a Potlatch

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Jan 18 11:12:48 GMT 2009

2009/1/17 Gianmario Mengozzi <gianmario.mengozzi at gmail.com>

> Il punto è che Potlatch dovrebbe essere eliminato come editor...... in
> questi giorni sto passando un sacco di tempo a contattare mappers
> occasionali (per errori grossolani etc..) cercando di salvaguardare il
> lavoro di mesi. ok che la community ha bisogno di nuovi adepti, ma a tutto
> c'è un limite.
>
> Potlatch è uno strumento troppo "grezzo" e che porta - troppo spesso -
> inevitabilmente all'errore.
>

> JOSM E BASTA !
>

> (forse sono stato un pò duro........?)

guarda, io personalmente sono d'accordissimo con te, ma cmq.: si è deciso di
essere aperto anche nella domanda dell'editore da usare per la mappatura, (a
proposito: esiste anche mercator). Qualche mese fa avevamo la stessa
discussione sulla Talk-De è dopo un centinnaio di contrubuzioni si ha fatto
sentire Richard (lo sviluppatore di potlatch) dicendo che non aveva molto
senso discuterne in tedesco, una lingua, che lui non parla (e penso per
l'italiano è simile).
I errori (anche secondome piu spesso creati da potlatch) sono anche li,
perché i nuovi utenti con meno esperienza normalemente inizianno con
potlatch, mentre chi a esperienza spesso preferisce JOSM (e ovviamente un
nuovo utente crea piu danni che uno esperto).
Detto tutto questo: secondo me l'unico modo è di cercare di convincere le
persone di usare JOSM invece di Potlatch.