[Talk-it] Emergenza copyright su Bari

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Sun Jan 18 15:15:04 GMT 2009

Carlo Stemberger wrote:

> Ottimo. È quello che mi aspettavo; stranamente la legge italiana sembra,
> in questo caso, non andare contro al buon senso.
>
> Per il caso in questione (Bari):
> a) i dati non sono opera d'ingegno --> no copyright
> b) in ogni caso, anche se fossero coperti da copyright (ma sarebbe
> l'assurdità dell'assurdità, credo che nessun giudice si pronuncerebbe
> mai in tal senso), essendo realizzati da un ente pubblico, la tutela sui
> generis non varrebbe.
>
> L'emergenza copyright direi che anche questa volta può rientrare :-)

Pensate sia ancora il caso di chiedere l'autorizzazione all'ufficio
tecnico del Comune? In fondo non mi costa niente e chissà, magari (per
sbaglio) si dimostrano interessati al progetto e ci donano le ortofoto :D

> Alla prossima
>
> Carlo
>
> P.S.
> Per un'altra volta: per gli elenchi dei nomi non mettetelo proprio il
> source, così non ci si pone neppure la domanda

Su questo non sono daccordo, credo sia sempre sapere da dove deriano i
nomi delle strade, per una questione di ordine e pulizia ;)

--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it Member and Wiki Editor*
    mailto:fradeve at ubuntu-it.org
    http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia Italia Member*
    http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
    http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
    http://fradeve.netsons.org
		"Love - Peace - Freedom - Free Software"