[Talk-it] Friuli Venezia Giulia

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Jan 23 09:44:31 GMT 2009

On Fri, Jan 23, 2009 at 10:25 AM, Elena of Valhalla
<elena.valhalla at gmail.com> wrote:
> di certo, se ci sono strade segnate come mulattiere, ma sulle quali la
> fisica permette il passaggio solo dei pedoni, footway ci sta
> pienamente

Però stiamo parlando di un import massivo...
Io concordo con Martin: FVG: mulattiera -> OSM: highway=bridleway,
foot=yes (o designated?), bicycle=yes.
Toglierei motorcycle=yes per la legge regionale 15/1991 del FVG:
(http://lexview-int.regione.fvg.it/fontinormative/xml/xmlLex.aspx?anno=1991&legge=15&fx=lex)
"E' vietato compiere percorsi fuoristrada con i veicoli a motore, come
individuati dall'articolo 47, comma 2, del decreto legislativo 30
aprile 1992, n. 285, modificato dall'articolo 21 del decreto
legislativo 10 settembre 1993, n. 360, nei territori sottoposti a
vincolo idrogeologico a norma del regio decreto 30 dicembre 1923, n.
3267. "
"Nell'ambito dei medesimi territori e per i mezzi di cui ai commi 1 e
2 sono vietati altresi' la circolazione ed il parcheggio su tutti i
sentieri e le mulattiere"
Vabbé è un po' vago e anche forse abrogato, ma comunque indica che il
default sulle mulattiere è che i veicoli a motore non possono andare.