[Talk-it] classificazione strade

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Jan 26 19:40:15 GMT 2009

2009/1/26 Elena of Valhalla <elena.valhalla at gmail.com>

> se guardo una cartina con tutte le strade d'Italia pero` voglio vedere
> le autostrade, superstrade e al massimo le "statali", non voglio
> vedere la viabilita` di Milano, che invece puo` essere benissimo un
> punto. Se poi passo ad una cartina della regione Lombardia di sicuro,
> oltre alle "provinciali", le tangenziali di tutte le citta` cominciano
> ad interessarmi, ma non la loro viabilita` interna, della quale
> comincero` ad avere bisogno magari quando cerco una cartina a livello
> di provincia
>
> dove con "statali" intendo in realta` statali, ex statali, nuove
> [...]
scusa se interrompo, ma se tu vuoi avere delle mappe, che hanno buchi invece
dei centri delle grandi cittá, secondome ti dovresti renderizzare una mappa
tua per questo scopo (tagliando questi buchi con un preprocessing) ma non
adattare il database ufficiale al tuo scopo. E' abbastanza comune che anche
nelle mappe di tutto l'Italia si vedono le strade pui grande anche in cittá.

per esempio questa scala dovrebbe corrispondere ca. ad una mappa stradale
nationale stampato:
http://maps.google.it/maps?hl=de&ie=UTF8&ll=45.413876,9.349365&spn=0.979448,2.565308&z=10
o forse anche questo:
http://maps.google.it/maps?hl=de&ie=UTF8&ll=45.413876,9.349365&spn=0.979448,2.565308&z=9

si vedono le strade grande anche in cittá. E non mi entra in mente perché
non dovrebbe.

ciao,