[Talk-it] classificazione strade

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Jan 27 10:46:56 GMT 2009

Il 27 gennaio 2009 11.28, vincivis <vincivis at gmail.com> ha scritto:

> Non dovrebbe, se entrando in città perde le caratteristiche che aveva prima
> (per esempio lo spartitraffico).

> Allora non stiamo cercando un metodo univoco. Chi non è della zona deve
> sapere che strada si troverà davanti, a priori.
> Se metti primary dovrò farmi una domanda "ma sarà una strada larga con
> doppia corsia/carreggiata visto che primary è di poco inferiore ad una trunk
> oppure è una primary solo perchè non c'è di meglio?".

ma perchè secondo riusciremo a stabilire una cosa del genere? dal wiki
[1]: una primary è una strada che collega grosse città, normalmente
con due corsie, il traffico per entrambe le direzioni non è separato
da una barriera centrale.

> Riassumendo, secondo me una strada che entra in altre città prima di
> collegare una provincia all'altra non è una primary ma un insieme di strade
> ad importanza locale.

da nessuna parte ho mai letto che se una strada entra in città bisogna
cambiare la tipologia, se trovi qualcosa che mi smentisca faccelo
vedere :-)

> Vincenzo.

ciao
Luca