[Talk-it] Tratti a 3 corsie e corsie incroci

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Wed Jan 28 14:46:46 GMT 2009

Anch’io sarei tentato di fare così quando c’è la linea ininterrotta. Però non ho mai letto che sia una pratica accettata.

Inoltre bisogna stare attenti che quando la separazione non è fisica ma solo marcata da una linea ininterrotta, la continuità della linea è spesso interrotta per permettere le svolte a sinistra in corrispondenza di proprietà laterali, e se si disegnano le carreggiate separatamente, vanno segnati anche tutti questi punti di giunzione, scrivendo eventualmente se sono a senso unico (nel caso in cui c’è una striscia ininterrotta su un lato e discontinua sul lato opposto). Utile per mappare la realtà, ma è un bel lavoraccio!

Alberto