[Talk-it] Tratti a 3 corsie e corsie incroci

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Wed Jan 28 18:39:38 GMT 2009

Si anche per me, infatti preferirei ci fosse la possibilità di segnare le linee continue (con tutte le implicite restrizioni che comportano) senza disegnare come fisicamente separate delle carreggiate che nella realtà tali non sono.

>Inoltre, almeno in campagna da me, ci sono un sacco di accessi a strade
>laterali su cui puoi svoltare anche se poi la striscia resta
>(presumibilmente per difetto dell'ANAS o chi per lui) continua.

Sul fatto che a norma di codice quelle svolte in presenza di linea continua si possano fare avrei qualche dubbio. Poi niente di più facile che l'interruzione nella linea non sia stata messa per negligenza. Se escludiamo il caso di errore di chi ha la strada in gestione, se non marchiamo la linea continua dobbiamo ogni volta usare delle relazioni di tipo 'restriction'.

>In sostanza mi pare una complicazione inutile e che toglie piu`
>informazione di quanta ne aggiunge.

Se i tag sono messi correttamente, di informazione non ne possono togliere. E' vero che metterli correttamente è faticoso, e concordo che te che in questo caso (salvo situazioni particolari) forse non ne vale la pena.