[Talk-it] abbiamo il Veneto...

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu Jan 29 15:13:55 GMT 2009

2009/1/29 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> Ti piacerebbe vero?

si, io sarei per importare solo i dati che ci vengono rilasciati così
o sotto PD però non tutti la pensano come me e va bene così

> Cito http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Guidelines
> "Even though our license (at the current time) is 'Creative Commons
> Attribution-ShareAlike 2.0' this does NOT necessarily allow us to
> import other CC-BY-SA-2 data."

non avevo mai letto ciò, comunque secondo me non è corretto, perchè i
dati CC-BY-SA-2 hanno il solo obbligo di segnalare l'autore e lo si fa
attraverso il tag source; il problema sussiste se qualcuno lo va a
modificare...

> Personalmente - per questo particolare problema - ritengo che la
> CC-by-SA sia una boiata, per lo meno per OSM.
> E sempre personalmente, ritengo che l'unica "licenza" sensata che
> dovremmo adottare sia la public domain.

pienamente d'accordo, non a caso tutti i miei contributi sono in PD

> Ciao

ciao
Luca