[Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri a Milano

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sun Jul 5 21:34:11 BST 2009

2009/7/2 Diego Roversi <diegor at tiscali.it>:
> Il problema e' che se promuovi le circonvallazioni a primary, viale Fulvio
> Testi cos'e'? Ho inventiamo la strada zerory, oppure si sposta sotto di uno

Non penso che sia possibile, né ragionevole, organizzare tutte le
strade di una città in una gerarchia del tipo:
1. viale Fulvio Testi
2. circonvallazione
3. ecc.
e poi, solo dopo avere organizzato la gerarchia, assegnare primary
secondary ecc. sulla base della gerarchia.

Penso che invece, sebbene con difficoltà, si debba cercare di
individuare le caratteristiche "astratte" di una primary, di una
secondary ecc. e poi, davanti ad una specifica strada, capire in quale
categoria rientra.

L'approccio che propongo io è chiaramente più difficile e più aperto a
discussione. Ma secondo me funziona meglio con i software di routing
ed è più "stabile" (supponi che aprano una strada ancora più veloce di
Fulvio Testi: declassi tutta la città di un livello solo per assegnare
primary alla nuova strada?)