[Talk-it] Problema confini nazionali

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Tue Jul 7 08:56:59 BST 2009

> Conoscete un software per convertire le
> coordinate dal sistema Roma90 a quello cartografico usato da OSM? Lo
> chiedo perché ne ho provati 2 ed entrambi hanno uno scarto di diverse
> centinaia di metri.

di questo se ne parlato diffusamente in precedenza, se cerchi negli
archivi troverai tutto quello che ti serve.

> adesso copio qeullo che ho da qualche parte.

per ora ho recuperato solo i confini della regione (il resto stasera):

http://salvaste.altervista.org/dati_fvg.html

nella stessa pagina trovi l'autorizzazione relativa.

in ogni caso abbiamo una pagina wiki dedicata all'importazione della CTRN:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/CTRN_Friuli_Venezia_Giulia

è ancora incompleta e da aggiornare ma comunque trovi molte informazioni.

Ciao,

Stefano