[Talk-it] Autostrada o trunk

Luigi Chiesa lchiesa at tiscalinet.it
Tue Jul 7 08:57:28 BST 2009

Settimana scorsa ho percorso il Raccordo Autostradale Ferrara-Mare e visto
che è tracciata con i cartelli verdi delle autostrade e non ho pagato alcun
pedaggio, mi è venuto il dubbio che sarebbe meglio mettere il tag toll=yes
su ogni tratta autostradale. Oggi ho controllato su OSM e il tratto in
questione ed è taggato come trunk.

Ora le domande sono due:

1) Il tratto in questione va taggato come highway=motorway e toll=no visti i
cartelli verdi, o come highway=trunk visto che non si paga il pedaggio?

2) Tutti i tratti autostradali (highway=motorway) sarebbe meglio che
avessero il tag toll=yes oppure è sottinteso? Nel wiki non ho trovato alcun
riferimento.

Luigi