[Talk-it] Autostrada o trunk

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Tue Jul 7 10:25:05 BST 2009

--- Mar 7/7/09, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha scritto:

> Da: Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>
> Oggetto: Re: [Talk-it] Autostrada o trunk
> A: marco_certelli at yahoo.it, "openstreetmap list - italiano" <talk-it at openstreetmap.org>
> Data: Martedì 7 luglio 2009, 10:49
> barrier=toll_booth e toll=yes (toll=no credo non ci sia nel
> wiki). Piano piano....
>
> Oltre alle barriere secondo me è importante mettere
> toll=yes proprio
> sulle way. In questo modo un router capisce meglio.

Era quello che malamente volevo intendere....

Aggiungo anche che il tratto a pagamento di una autostrada non è sempre solo tra barriera e barriera. Ad esempio ci sono autostrade che paghi all'uscita. Il tratto toll=yes inizia quindi prima della barriera (in pratica inizia all'ultima entrata/uscita che puoi prendere senza pagare)

Esempio pratico: dal GRA di Roma verso Firenze si prende la A1Dir (che collega in 20Km alla A1). Si fanno pochi Km e c'è l'uscita di Settebagni. Se esco non pago. Se proseguo, devo poi o uscire a Fiano Romano (e pago 1.20€) oppure prendere la A1 (e quindi prendo lo scontrino di ingresso e pagherò alla barriere d'uscita). Bene: il tratto a pagamento toll=yes inizia da Settebagni in poi nonostante a Settebagni non ci sia la barriera...

Ciao.