[Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri a Milano

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Tue Jul 7 19:20:05 BST 2009

Bene, dopo ever rischiato di perdere il conto di tutte le risposte che sono arrivate su questo argomento, ho preparato una pagina wiki (la pagina discussione del mio account) su cui spero di aver messo correttamente tutte le vostre risposte ed idee.

Prego tutti voi di controllarla, modificarla, aggiungere o cambiare la vostra proposta di tagging, aggiungere tipi di strade o casi particolari non contemplati, chiarire meglio i casi, etc.

L'obiettivo è comunque quello di arrivare ad un tag di default per ogni tipo di Strada Italiana e lasciare magari alla discussione l'eventiale caso particolare. Con questo obiettivo vi pregherei quindi di eliminare i casi del tipo "dipende", specificando quando applicare un tag e quando un altro e fornendo quindi una metodologia di decisione.

Notate che questa tabella si preconfigura come: mi trovo a tracciare una strada reale, entro nella tabella, so che tag usare. E' l'esatto contrario della tabella che parte dal tag (es. trunk/primary/etc.) e ti dice in che casi devi usare quel tag.

Se ci riusciamo, avremo fatto un passo avanti verso l'armonizzazione dei tag highway, almeno per l'Italia. Almeno spero.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User_talk:GPS-Marco

Ciao, Marco.