[Talk-it] type = restriction?

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Thu Jul 9 19:32:06 BST 2009

Volendo caricare una restrizione di svolta sono andato a vedere sul
wiki come si fa ma mi è rimasto il dubbio sull'uso del tag type =
restriction: va inserito o il tag restriction = no_left_turn lo rende
implicito?

Nel wiki compare solo nella pagina inglese [1] e spagnola ed è assente
in quella italiana e tedesca.

Nella pagina delle restrizioni di svolta con JOSM [2] la guida
passo-passo non parla del tag type = restriction, ma compare
magicamente nell'esempio finale (è li che l'ho visto, altrimenti non
ci avrei fatto caso).

I test con OSM Route Manager [3] e OSM Relation Analyzer [4] sembrano
positivi anche senza il tag (almeno mi pare di aver capito così :) ).

iiizio

PS: Qualcuno è riuscito a creare una relation dal menu Presets di
JOSM? Io ottengo sempre un Selection unsuitable!

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:restriction
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM_Relations_and_Turn_Based_Restrictions
[3] http://osm.cdauth.de/route-manager/relation.php?id=169080
[4] http://betaplace.emaitie.de/webapps.relation-analyzer/analyze.jsp?relationId=169080