[Talk-it] Marciapiedi

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jul 15 13:09:27 BST 2009

2009/7/15 Vezzo <vezzo85 at gmail.com>:
> ugualmente, ma con track al posto di lane per le piste separate, anche se
> qui un dubbio mi sorge: devo disegnarla separatamente? io ho già iniziato a
> fare così, ma cambiare è un attimo.

Sì, ma ti conviene usare highway=cycleway per le piste separate
(invece di cycleway=track). Il significato è lo stesso ma vengono
mostrate sulla OpenCycleMap.

> Ultima domanda: per le piste ciclabili uso cycleway, ma per le piste
> ciclopedonali? come le mappo?

Due scuole di pensiero:

highway=cycleway
foot=designated

oppure

highway=path
bicycle=designated
foot=designated

se la pista è promiscua (una sola corsia per cicli e pedoni) allora
aggiungi segregated=no, se invece c'è una corsia per i pedoni e una
per le bici allora segregated=yes

Ciao